Insuccessi epici e idee geniali: la lezione di Justin Kan “Ogni anno avrei voluto mollare la startup alla quale stavo lavorando. Letteralmente ogni anno, per nove anni. Ma sono arrivato alla conclusione che la chiave è quella di buttarsi e cominciare. Se hai un’idea, inizia a modellarla. Prima o poi, se ... by GIULIA PISCHE in POINT OF VIEW
Benefit Corporation, gli Individui e il nuovo paradigma del business Siamo al supermercato e notiamo una persona intenta a leggere un’etichetta che evidentemente non la soddisfa, perché poi ripone il prodotto nello scaffale. Un po’ stizzita ne prende in mano un altro e lo osserva di nuovo accuratamente. Tira fuori ... by GIULIA PISCHE in POINT OF VIEW
TEDx Milano: idee che meritano di essere diffuse Ideas worth spreading (“idee che meritano di essere diffuse”) è il motto di TED: quelle conferenze, raccolte sotto l’acronimo che sta per Technology Entertainment & Design che ispirano ogni giorno, tramite video – o per i più fortunati d... by CRISTINA MACCARRONE in POINT OF VIEW
Swarovski vuole brillare come una tech company In un bucolico villaggio delle Alpi austriache un gruppo di programmatori poco più che ventenni è intento a preparare il necessario per il barbecue settimanale nella cucina del proprio ufficio iper-tecnologico. No, non ci troviamo in un nuovo incu... by VALENTINA LUNARDI in CASE STUDY
La terra promessa delle startup? Altro che Silicon Valley, è Israele Se siete un po’ appassionati di scienza come chi vi scrive e soprattutto se applicate la teoria della relatività a qualsiasi cosa nella vostra vita, non è detto che però sappiate che nel 1952 Albert Einstein rischiò quasi di diventare capo di Stat... by CRISTINA MACCARRONE in CASE STUDY
Il futuro della discografia è di YouTube Per scrivere oggi volevo una dose bella forte di groove ma su Spotify non riuscivo a trovare il pezzo che avevo in mente. Apple Music nada. Tidal che? Ho provato anche con “forme alternative” di download ma pure così niente. Alla fine ho ceduto, m... by STEFANO DAELLI in POINT OF VIEW
What’s Next in Automotive/ Con quale auto smetteremo di guidare? Sottovalutare l’importanza dell’automobile come driver di cambiamento è impossibile: le quattro ruote hanno completamente rivoluzionato la nostra società, trasformando il concetto di distanza e modificando per sempre i nostri comportamenti, connet... by ANTONIO MINEO in POINT OF VIEW
Innovation Talks: Massimo Baggi di Iper La Grande I C’è futuro per i centri commerciali? Con nuovi consumatori, aspettative, canali di vendita e prodotti, come si fa innovazione nel retail? Abbiamo fatto queste e altre domande a Massimo Baggi, direttore marketing di Iper La Grande I, insegna del gr... by VALENTINA LUNARDI
Case fluide e cene itineranti: il Catalogo IKEA 2017 Da qualche settimana ormai il Catalogo IKEA 2017 ha letteralmente invaso le nostre caselle di posta, e, come la maggior parte di voi, ho subito iniziato a sfogliarlo in cerca di nuove tazzine, tessili per la cucina e accessori per l’armadio. Più ... by ENRICA LITRICO in POINT OF VIEW
40 storie d’innovazione per i 10 trend del retail 2017 Questa settimana ci troviamo a Maratea dove siamo stati invitati a parlare di cosa vuol dire aiutare a costruire il futuro delle organizzazioni all’evento di Heroes. Ma la cosa che volevo raccontare è che da questa settimana è disponibile online ... by MARKET REVOLUTION
Dalle passerelle all’armadio: See-Now-Buy-Now Arriva settembre, il mese delle grandi passerelle. Da New York, a Londra a Milano non si parla che di fashion. Ma guardiamoci negli occhi, qual è il fine ultimo delle sfilate? Invogliare il pubblico all’acquisto. Certo, l’obiettivo è anche quello ... by GIULIA PISCHE in POINT OF VIEW
Shopify e Uber Rush portano la tua boutique preferita a domicilio Uber ha rivoluzionato il modo in cui accediamo ai servizi: dando la possibilità a chiunque di accedere ad un’auto semplicemente con qualche tap su uno schermo, ha dematerializzato le esperienze legate ai servizi, usando la tecnologia per rende... by MARKET REVOLUTION in CASE STUDY
Undiz Machine, la lingerie per posta pneumatica Il caso di Undiz Machine fa parte di Uber Shopper, uno dei 10 trend raccontati in Future is Coming: i Trend del Retail 2017 by MARKET REVOLUTION in CASE STUDY
Grazie ad Affirm i prestiti sono ad un click di distanza I servizi finanziari sono complessi e oscuri: quante volte abbiamo firmato lunghissimi contratti per ottenere un servizio per aver brutte sorprese solo dopo? Senza considerare tempi e scartoffie legati all’ottenimento di un servizio. Nell’Uber... by MARKET REVOLUTION in CASE STUDY
Da Starbucks Roastery un frappuccino come mai visto prima Quanti brand possono veramente contare su following tale da poter essere considerati lovemarks? Pochi, ma di sicuro ce n’è uno che ha veramente dato vita al fenomeno di riverenza, quasi religiosa, verso i propri valori e prodotti: Starbucks. ... by MARKET REVOLUTION in CASE STUDY
MUJI Yurakucho: il tempio del no-brand Il design giapponese, con la sua cura infinitesimale per i dettagli, la sua attenzione alla forma e il suo chirurgico approccio alla pulizia delle linee è stato per anni riservato a pochi. MUJI, letteralmente “no-brand”, ha reso accessibile a ... by MARKET REVOLUTION in CASE STUDY
4 tap e con Wa! la spesa è fatta Il caso di Wa! fa parte di Uber Shopper, uno dei 10 trend raccontati in Future is Coming: i Trend del Retail 2017 by MARKET REVOLUTION in CASE STUDY
Volkswagen mette in mostra i suoi capolavori con DRIVE Amare un brand vuol dire volersi sentire parte dell’esperienza legata non solo ai prodotti ma anche ai valori che un brand rappresenta. Negli anni il gruppo Volkswagen è diventato uno dei perni centrali del mondo automotive, soprattutto per gl... by MARKET REVOLUTION in CASE STUDY
Earthmiles premia con sconti chi va di corsa Il caso di Earthmiles fa parte di Fitwarding, uno dei 10 trend raccontati in Future is Coming: i Trend del Retail 2017 by MARKET REVOLUTION in CASE STUDY
Il personal trainer di Nike+ ti consiglia le scarpe Il caso di Nike+ fa parte di Fitwarding, uno dei 10 trend raccontati in Future is Coming: i Trend del Retail 2017 by MARKET REVOLUTION in CASE STUDY