Storie
Ti avvisiamo fin da subito: questo è un pezzo ad alto contenuto emotivo. Gestiscilo un po’ come vuoi: siediti, se credi, oppure resta in piedi ma appoggiati a una superficie solida, fermati un attimo.
Il fatto è che abbiamo una cosa da dirti: Mar...
Il 15 maggio a Base abbiamo presentato la ricerca Nuovi Negozi di Quartiere, una ricerca sul commercio di prossimità a Milano, commissionata a Futureberry dall’Assessorato alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane d...
Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio...
Perché adesso?
La Generazione Z ha ormai raggiunto i 2 miliardi di persone e nei prossimi anni diventerà il più ampio gruppo di consumatori a livello mondiale, superando i famosissimi Millennials.
Non che la sua influenza non sia già percepita, pe...
“Shhhh. Haven’t you heard? Being woke is more important than protecting the nation’s future, and to an extent the very foundations of western/liberal democratic civilization.”
(commento anonimo sotto una lettera degli impiegati Google contro un pr...
Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio...
Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio...
Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio...
Se il cibo del futuro è solo funzionale
Non molto tempo fa la notizia dell’influencer vegana crudista pizzicata a mangiare pesce fritto e prontamente ricoperta di insulti (funestata dalla shitstorm, direbbe chi ama il gergo e non perde mai un’occa...
Un estratto di questo articolo è presente nella Revolution Weekly di sabato 30 marzo 2019.
Se ancora non sei iscritto clicca qui.
Non ci sono più gli eventi Apple di una volta. Sarà una mia impressione, ma nelle varie “bolle”, digitali e no...
Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio...
Una città walkable
Un modo divertente ed efficace per dar conto della relatività delle cose tutte del mondo è l’adagio che vuole il cretino sia, quando sei a piedi, quello che guida l’automobile, e quello che va a piedi quando a guidare l’automob...
Chi è la Generazione Z?
Quando si parla di “generazioni” il dato più importante non può che essere l’anno di nascita: “Io sono nato nel 1995 sono Generazione Z o Millennial?”
Alla fine dopo aver consultato venti siti diversi, tutti che danno un de...
Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio...
La crescita del Digital Advertising
Il mercato dell’advertising, oggi
Il mercato dell’advertising oggi è un settore che vale all’incirca $563 miliardi con una forte crescita che non poteva essere che spinta dal digitale. Infatti la spe...
Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio...
Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio...
Una pianta da Instagram
Questo Natale mi è capitato di regalare un bonsai. Era la prima pianta che compravo nella mia vita e allora ho scelto di informarmi su internet, confrontarmi su internet, comprarla su internet (se esiste un’alternativa, com...
Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio...
Una sguardo che si sta spostando
Ogni giorno con Market Revolution lavoriamo per identificare le tendenze che cambiano il mercato, raccontando l’impatto dei trend di consumo, dei nuovi fenomeni di business e delle tecnologie più innovative. Come l...