La lettera di Jeff Bezos agli azionisti È il momento della lettera annuale di Bezos agli azionisti. Qualche spunto di riflessione su alcuni dei dati più interessanti presentati da Amazon quest’anno. by STEFANO DAELLI in POINT OF VIEW
Adidas 2020: il piano per avvicinarsi a Nike Team Nike vs. Team Adidas Da un lato LeBron James, Cristiano Ronaldo e Roger Federer; dall’altro James Harden, Messi e Gabine Muguruza. Tutti campioni di sport diversi, che però si potrebbero benissimo dividere in queste due squadre. Basta fare un... by KEVIN WANG in POINT OF VIEW
Il mercato del lusso per animali is now a thing Da quando il caso Cambridge Analytica ha gettato su Facebook l’ombra nera dell’inganno, scatenando la (più annunciata che effettiva) ritirata di massa dal social network di Menlo Park, una domanda tormenta le mie notti: ammesso e non concesso che ... by GIACOMO GUIZZARDI in POINT OF VIEW
L’esordio di Spotify a Wall Street Dalla prima giornata di contrattazioni di Spotify a Wall Street emergono le opportunità e i limiti di un modello di business. by STEFANO DAELLI in POINT OF VIEW
Il futuro degli elettrodomestici: il settore conoscerà mai la sua “Uber”? Il modo in cui viviamo è cambiato, lo hanno fatto anche i nostri elettrodomestici? Ma è un settore poco interessante? È vero, comprare una lavatrice o una lavastoviglie non mi dà lo stesso tipo di piacere che mi regala invece un nuovo televisore o... by KEVIN WANG in POINT OF VIEW
Parliamo – anche noi – di Design Thinking Il design thinking è sulla bocca di tutti. Il nostro punto di vista su una forma mentis fondamentale per l’innovazione by STEFANO DAELLI in POINT OF VIEW
È ora di immaginare il social network del futuro Cambridge Analytica ha cambiato la percezione di Facebook e i tempi sono maturi per immaginare nuove forme di social network by STEFANO DAELLI in POINT OF VIEW
Il futuro del largo consumo è nella sfida tra una startup e una multinazionale centenaria Questo contenuto fa parte di Inspire, il servizio premium di Market Revolution, dedicato alle aziende che vogliono rimanere sempre ispirate.Vuoi saperne di più per il tuo team o la tua organizzazione?Scrivi a premium@marketrevolution.com La crisi ... by KEVIN WANG in POINT OF VIEW
Artsy è l’Amazon dell’arte? L’Amazon dell’arte esiste Quando si parla di Retail Apocalypse probabilmente le prime immagini che ti vengono in mente sono grandi magazzini che sembrano usciti da Resident Evil, vetrine tappezzate di striscioni che urlano ai passanti ... by VALENTINA LUNARDI in CASE STUDY
Ci vediamo alla Milano Digital Week? Quante week ha Milano? Se stai pensando solo a Fashion e Design forse ti sono sfuggite le ultime notizie: dal 15 al 18 marzo partirà la prima edizione della Milano Digital Week e il tema per queste quattro giornate di incontri, workshop, esperienz... by MARKET REVOLUTION in NEWS
Come NVIDIA è passata dai videogame alle self-driving car Come NVIDIA, leader delle schede video per personal computer, vuole entrare nel mondo delle auto a guida autonoma? Qualche idea su una strategia di diversificazione inaspettata by KEVIN WANG in POINT OF VIEW
Aetna CVS è un bene per i consumatori? Poche industrie sono affidabili e redditizie come lo è quella delle assicurazioni sanitarie e dei farmaci. Per esempio in Italia il pharma è una delle pochissime industrie ad essere tornata ai livelli pre crisi del 2008, con oltre $30 miliardi di ... by KEVIN WANG in POINT OF VIEW
La strategia di ALDI, il re del discount Store fisici, moltissime private label e prezzi molto concorrenziali. Vediamo la strategia di ALDI che vuole incoronarsi come il re dei discount. Albrecht-Discount non è quel tipo di nome che sembra poter far tremare il mondo della grande d... by VALENTINA LUNARDI in CASE STUDY
7 domande per 7 trend sull’abitare contemporaneo Venerdì 26 gennaio, negli spazi del Triennale Design Museum di Milano, Market Revolution ha preso parte alla mostra “999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo”. Tra tecnologie intelligenti, spazi fluidi e oggetti interattivi, da un... by MARKET REVOLUTION in EVENTO
Che suono fa il tuo brand? Il sonic branding da Visa a Coca Cola “Pa ra pa pa pa, I’m loving it”. Se hai letto questa frase senza canticchiarla tra te e te sei in minoranza perché ben il 93% delle persone al mondo sa di chi stiamo parlando. Invece se ti sono venuti in mente hamburger, patatine, un M gialla su s... by KEVIN WANG in POINT OF VIEW
Sony e la ricerca di uno spirito di innovazione perduto Un prodotto Sony in ogni casa Radio, televisori, Walkman, videocamere, MP3, pc, console per videogame… Sony ha sempre lasciato un’impronta importante in qualsiasi prodotto di elettronica di consumo sia mai stato lanciato sul mercato. ... by KEVIN WANG in POINT OF VIEW
Guidati dall’offerta – dominati dalla domanda: come è cambiato il retail Come è cambiato il retail? “Ho sottovalutato la tecnologia” Mi sono accorto solamente da un paio di giorni che Instapaper fosse tornato online in Europa e sfogliando un po’ gli articoli che avevo salvato, per vedere se ci fosse qualcosa di interes... by KEVIN WANG in POINT OF VIEW
Buddybank Unicredit: una banca per amico? Il ruolo che lo smartphone ha assunto nella nostra vita di tutti i giorni è indiscutibile: per uscire di casa possiamo dimenticarci del portafoglio, delle chiavi ma senza cellulare non ci si muove. Inoltre grazie ad infinite applicazioni e un agg... by KEVIN WANG in CASE STUDY
Futuro del latte: cosa ci dice dei consumatori la sua disruption Niente più latte a colazione (e a merenda, e dopo cena). Se sei tra quelli che hanno smesso di bere latte più o meno in concomitanza col primo giorno di scuole medie, puoi cominciare a vantarti di aver contribuito a definire un trend. È probabile ... by GIACOMO GUIZZARDI in POINT OF VIEW
26/01: Market Revolution @ Triennale Design Museum Come sta cambiando il modo di intendere la casa? Che ruolo ha la tecnologia in questa trasformazione? I nuovi stili di vita daranno nuova forma ai luoghi che abitiamo? Tra tecnologie intelligenti, spazi fluidi e oggetti interattivi stiamo assisten... by MARKET REVOLUTION in NEWS