Creative Thinking: lo SCAMPER applicato alla Coca-Cola Questo capitolo della mia vita si chiama Substitute Sono le 9 del mattino e non è suonata la sveglia. Mi vesto in fretta e furia ma non mi accorgo che la gonna a portafoglio che avevo indossato si è completamente scucita facendo saltare le pieghe.... by VIVIANA LEONE in CASE STUDY
La digital transformation di McDonald’s scrive il futuro del fast food Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio... by MARKET REVOLUTION in Inspire
Rapiti dal loop – Il GIPHY Film Fest Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio... by MARKET REVOLUTION in Inspire
Ogni epoca ha la sua battaglia: il right to repair e la sfida ai giganti del tech Il 18 ottobre il governo americano ha sequestrato un carico di batterie di iPhone proveniente dalla Cina. La cosa non interesserebbe neanche l’agente che ha fermato il container, se quel carico non fosse stato destinato a Louis Rossman, il più imp... by BENEDETTA ROIATI in POINT OF VIEW
I vestiti di oggi, le materie prime di domani Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio... by VIVIANA LEONE in CASE STUDY
La tua opinione conta – Apre il negozio Amazon a quattro stelle Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio... by EDMONDO CANDELA in Inspire
Eison – dagli ascolti Spotify al guardaroba Questo contenuto è parte di Inspire, il servizio in abbonamento per team aziendali su trend e insight sui consumatori, tecnologie e modelli di business, per essere sempre aggiornati e creare servizi, prodotti, esperienze e campagne di comunicazio... by MARKET REVOLUTION in Inspire
Workshop Ways of Working ? Workshop Ways of Working Martedì 16 ottobre abbiamo ospitato presso i nostri uffici di Via Pietrasanta il workshop Ways of Working dedicato ai Rituali (Se ti sei perso il nostro articolo sui Rituali e vuoi sapere di cosa abbiamo parlato lo trovi ?... by VIVIANA LEONE in EVENTO
Big Data e privacy, un compromesso impossibile? L’estate 2018 è stata anticipata dall’entrata in vigore del GDPR (25 maggio) e si è conclusa con il record di capitalizzazione di Amazon (che il 4 settembre ha superato i 1000 miliardi di dollari) e la release del nuovo iPhone (che mi ha nuovament... by ELISA GHIDINI in POINT OF VIEW
Prada Linea Rossa Is Officially Back 20 anni dopo la sua nascita nel 1997, Prada Linea Rossa ritorna sulle passerelle della New York Fashion Week con una nuova, rivoluzionaria campagna Digital. La sottile linea rossa Ai nostalgici del brand è mancato il fiato per un minuto. ... by VIVIANA LEONE in CASE STUDY
Rituals are the New Smart Working Se avete domande sul tema della cultura organizzativa e su come la si costruisce, questo è il momento giusto per farle. La workplace culture o company culture è diventata tema caldo negli ultimi anni, da quando le aziende hanno cominciato a parlar... by VIVIANA LEONE in Futureberry
Dal Lovemark al Lovespace: l’ultimo trend degli uffici è il co-design È cambiato il modo di lavorare e di conseguenza anche lo spazio si è modificato per andare incontro alle esigenze dell’individuo. Non è la persona dell’organizzazione che si adatta all’ufficio, ma il contrario. Lo spazio di lavoro viene riprogetta... by VIVIANA LEONE in Futureberry
Postalmarket, come crolla un impero Sono partita con l’intenzione granitica di scrivere di Postalmarket senza indulgere nella retorica della nostalgia e analizzare con lucidità le ragioni del fallimento di quella che, per diffusione, logistica, concept e fidelizzazione dei clienti p... by BENEDETTA ROIATI in POINT OF VIEW
Evento Presentazione Trend Report: Revolution of GENERATION Z Revolution of GENERATION Z It’s time for Generation Z! Sono le persone nate tra il 1997 e il 2014. Già oggi influenzano una spesa pari a $600 miliardi ed entro il 2020 diventeranno il principale gruppo di consumatori al mondo. Sono 2 miliard... by MARKET REVOLUTION in EVENTO
Humans – The Key of Digital Transformation Se pensi che la trasformazione digitale abbia a che fare con la tecnologia, ti fermo subito. È un processo innanzitutto umano e ha a che fare con due elementi: il mindset delle persone; la cultura organizzativa. La tecnologia rimane la leva nec... by VIVIANA LEONE in Futureberry
10 Ottobre: Market Revolution @TTG Travel Experience – Fiera di Rimini Revolution of Ways of Working a TTG Travel Experience: Il 10 Ottobre la nostra Argentina Giusti, Change & Innovation Designer per Futureberry, presenterà alla Fiera di Rimini TTG Travel Experience uno dei nostri ultimi Trend Report: Revolution... by MARKET REVOLUTION in NEWS
La nostra playlist dell’estate 2018 per salutarci Abbiamo creato una playlist collaborativa con le nostre canzoni dell’estate e te le condividiamo per salutarti, tenerci compagnia in attesa di un imbarco, sotto un’ombra freschissima o come sottofondo di un libro (o di questa newsletter: incept... by STEFANO DAELLI in POINT OF VIEW
Il team sta crescendo Non ricordo precisamente se fosse martedì o mercoledì di settimana scorsa, ma la sensazione che ho avuto nel tornare in ufficio da un incontro e non trovare nell’open space neanche una postazione libera – nix, nada, niente, rien – mi è rimasta ... by STEFANO DAELLI in POINT OF VIEW
Il futuro dei servizi finanziari (e non solo) è marchiato Amazon I servizi finanziari Amazon sono solo l’inizio Un anno fa Panorama ha pubblicato un articolo sui servizi finanziari Amazon con un titolo che era già una provocazione: “Amazon vuole diventare una banca”. Se nel 2017 leggerlo mi aveva stupito... by ELISA GHIDINI in CASE STUDY
Record e strategia – Amazon Prime Day 2018 L’Amazon Prime Day 2018 è stato una giornata da record. Cosa ci dicono i numeri dell’evento sulla strategia e sull’identità dell’azienda? by STEFANO DAELLI in POINT OF VIEW