Market Revolution a IED Square

Nei prossimi giorni avrà inizio la terza edizione di IED Square, un ciclo di conferenze, approfondimenti ed incontri organizzati dall’Istituto Europeo di Design.

IED SQUARE 2015

Intrattenimento, Società, Moda, Mobilità, Design e Architettura: questi sono solo alcuni degli aspetti approfonditi durante IED Square che vedrà come protagonista Milano, una città che con Expo 2015 sta attraversando un periodo di fermento e vivacità culturale mai vista prima.

Questa iniziativa, organizzata per gli studenti ma aperta al pubblico, potrà contare sul contributo di nomi prestigiosi provenienti da diversi settori che si sono resi disponibili a condividere con IED e i suoi studenti riflessioni, sapere, idee e creatività.

Vi segnaliamo in particolare un evento che ci vede coinvolti in prima persona attraverso la partecipazione di Stefano Daelli, Strategy&Content Director di Market Revolution, che modererà gli interventi di Pierfrancesco Maran e Luca Sacchi sul tema della mobilità.

“MILANO CONDIVISA: DAL BIKE SHARING ALLA MOBILITÀ PARTECIPATA”

In uno scenario socio-culturale che si muove sempre più verso l’iper-customizzazione dei prodotti e dei servizi, stanno cambiando notevolmente anche le modalità di accesso e fruizione del trasporto pubblico: Bike-Mi, Enjoy, Uber e i nuovi modelli di trasporto urbano “su misura”.

Ma quali sono i benefici e gli effetti collaterali di questa evoluzione? come sta cambiando la città, e come i cittadini?

Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità del Comune di Milano, e Luca Sacchi, head of strategic innovation di Piaggio, attraverso una tavola rotonda moderata da Stefano Daelli, Strategy&Content Director di Market Revolution, affronteranno il tema della mobilità a Milano e saranno i protagonisti di “Milano Condivisa: dal Bike sharing alla mobilità partecipata”.

Per partecipare, conoscere gli altri eventi e gli ospiti di IED Square, consulta il calendario e registrati qui!

IED_Square_Logo_2015-1024x422